Il progetto, dal valore complessivo di 4,8 milioni di euro, vede un importante contributo della Camera di Commercio di Napoli, che finanzia l’iniziativa con 3 milioni di euro. Il protocollo d’intesa è stato firmato dal presidente Ciro Fiola e dal sindaco Gaetano Manfredi, con la presenza dell’assessora al Turismo Teresa Armato.
Il Comune di Napoli e la Camera di Commercio hanno siglato l’accordo per illuminare la città durante le prossime festività natalizie.
Le luminarie saranno presenti dal 15 novembre 2025 al 7 gennaio 2026.
Mancano poco più di 10 settimane al Natale 2025, ma il Comune di Napoli ha già il programma per illuminare la città per le prossime festività natalizie. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gaetano Manfredi, ha infatti dato il via all’iniziativa “Illuminiamo Napoli 2025″, siglando un protocollo d’intesa con Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio partenopea. Per le luminarie e gli addobbi che adorneranno la città durante il Natale 2025, sono stati stanziati 4,8 milioni di euro; le decorazioni saranno installate entro il 15 novembre e resteranno fino al 7 gennaio 2026.
Quest’anno il Natale a Napoli sarà una vera esplosione di luce e magia!
Preparati a restare a bocca aperta: luminarie spettacolari, grandi alberi, decorazioni magiche e un meraviglioso villaggio di Babbo Natale in piazza del Plebiscito: tutto è pronto per far brillare gli occhi di grandi e piccini.
È il momento giusto per prenotare la tua vacanza in famiglia e vivere insieme la magia del Natale… come non l’avete mai vista prima!
VEDI NAPOLI E POI....VIVILA!

